+318% traffico per la Pasticceria 4.0

    Storia di successo

    Background aziendale

    Siamo in entrati in contatto con una realtà con le idee molto chiare su cosa volevano raggiungere.
    Il loro più grande gap era trovare un partner che li guidassi attraverso le loro idee e che fosse in grado di implementarle.

    Una pasticceria che fin da subito ha capito l’importanza di aprire un E-commerce e di avere una comunicazione sui social impeccabile.

     

    Interazione sui social

    Facebook Instagram GoogleBusiness

    +1623%

    Traffico sul sito

    visite dai social e ricerche

    +318%

    Ricavi da ecommerce

    Vendite totali per B2C e B2B

    +35mila

    Tempo di realizzazione

    7 mesi

    In corso

    Obiettivi del progetto

     

    • Creare valore intorno al panificio e ai suoi prodotti
    • Digitalizzare l’azienda vendendo i prodotti anche online
    • Utilizzare i social come canale per attrarre nuovi potenziali clienti.
    • Formare i dipendenti con tecniche di marketing per aumentare le vendite nei locali.
    • Implementare una esperienza d’acquisto del cliente unica e di impatto.

    Un ecosistema social che funziona

    Un progetto digital marketing a 360°. Dalla progettazione dell’ecommerce all’implementazione e formazione dei dipendenti su strategie di marketing per aumentare le vendite all’interno del negozio.

    7 mesi, in questo tempo abbiamo dato vita ad un vero e proprio modello di business alternativo / Innovativo per il settore. Il nostro apporto non si è fermato solo alla creazione dei contenuti per i social e alla realizzazione dell’ecommerce, il nostro ruolo come partner strategico è quello di occuparci dell’intero sistema marketing aziendale.

    Dall’online alla formazione in presenza di tutti i dipendenti.

    In breve in punti di interesse sono stati:

    • Analisi della concorrenza
    • Studio sulle opportunità di mercato
    • Ottimizzazione dei canali social e contenuti
    • Realizzazione di una strategia omnicanale
    • Formazione continua dei dipendenti su strategie di marketing per aumentare le vendite in negozio.
    • Studio di una customers experience memorabile nei punti vendita ma anche online.

     

    * Per motivi di policy contrattuali con il cliente, non possiamo scendere nei particolari sul progetto realizzato. Inoltre come partner strategico dell’azienda e sempre per motivi di policy contrattuali non possiamo rivelare in chiaro il nome del cliente. I numeri e i risultati riportati sono reali.

    Risultati

    Interazione sui social

    Facebook Instagram GoogleBusiness

    +1623%

    Traffico sul sito

    visite dai social e ricerche

    +318%

    Ricavi da ecommerce

    Vendite totali per B2C e B2B

    +35mila

    Tempo di realizzazione

    7 mesi

    In corso

    Punti ad essere una storia di successo?

    Possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e aumentare il tuo fatturato.