Concessionario +42% contatti qualificati ricevuti

    Storia di successo

    Background aziendale

    Dopo diversi anni provando ad aggiungere i social all’interno del sistema aziendale, con post giornalieri e pubblicità molto costose  che non portavano però i risultati sperati, abbiamo incontrato Massimo il direttore della concessionaria.

    Aumento dei contatti qualificati generati

    rispetto ai risultati prima del nostro intervento

    +42%

    Diminuzione del costo per contatto

    Con una maggiore presenza e copertura

    29%

    Aumento del fatturato del periodo

    +9%

    Obiettivi del progetto

    Ecco gli obiettivi della strategia di social media:
    • Utilizzare i social per aumentare i contatti
    • Aumentare la riconoscibilità 
    • Aumentare le vendite 
    • Creare un’esperienza di vendita per il cliente

    La strada percorsa

    Dopo una analisi del Gap competitivo e della comunicazione fatta fino al momento, si è optato una strategia di Content Marketing per dare un volto e una personalità alla concessionaria legandola anche alla al territorio con foto e video in un ottica lifestyle.

    Abbiamo sviluppato seguendo le loro esigenze un CRM in grado di fargli seguire il cliente in ogni step, dalla richiesta di informazioni all’SMS di congratulazioni il giorno dopo il ritiro.

    I risultati non si sono fatti attendere, fin da subito abbiamo ricevuto un feedback positivo sul numero delle richieste ma anche sulla qualità di quest’ultime.

    * Per motivi di policy legati al brand della casa madre non possiamo rivelare in chiaro il nome del cliente. I numeri e i risultati riportati sono reali

    Risultati

    Aumento dei contatti qualificati generati

    rispetto ai risultati prima del nostro intervento

    +42%

    Diminuzione del costo per contatto

    Con una maggiore presenza e copertura

    29%

    Aumento del fatturato del periodo

    +9%

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    Possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e aumentare il tuo fatturato.