Hotel Fiera ottiene un ROI del 324,7% sulle prenotazioni su booking e sul sito.

    Storia di successo

    Content marketing e pubblicità

    Siamo entranti in contatto con l’Hotel Fiera perché non erano soddisfatti del numero di prenotazioni che arrivavano dal loro sito.  Inoltre avevamo bisogno di qualcuno che li prendesse per mano e li guidassi dentro al mondo social, seguendoli e proponendoli le migliori strategie per raggiungere i loro obiettivi.

    follower sui social

    in 6 mesi

    +600%

    Conversioni del sito web

    Prenotazioni sul sito

    1.500

    ROI

    Ritorno sull'investimento

    324,7 %

    Tempo di realizzazione

    Fase startup

    2 mesi

    Approccio

    Il progetto parte con l’ideazione di una strategia Omnichannel per mettere il cliente al centro del sistema che avremmo realizzato.

    Era fondamentale comprendere meglio il percorso d’acquisto dei clienti e il motivo per il quale le conversioni sul sito erano così insoddisfacenti.

    Abbiamo iniziato ad analizzare il sito web per trovare il punto di abbandono degli utenti e il loro comportamento durante la navigazione.

    Alla fine della nostra analisi si è optato per implementare manualmente diverse modifiche sul sito web, rendendolo più chiaro, levando le “barriere” che impedivano agli utenti di prenotare e sviluppato una serie di A/B test per ottimizzare la navigazione.

    Un ecosistema social che funziona

    Obiettivi del progetto


    Social Media

    Ecco gli obiettivi della strategia di social media:

    • Rafforzare le relazioni con i clienti, offrendo loro un’esperienza personalizzata prima, durante e dopo il loro soggiorno
    • Aumentare la riconoscibilità del brand online
    • Utilizzare i social per incrementare traffico di qualità in ingresso verso il sito web, migliorando il customer service e promuovendo la fidelizzazione del consumatore
    • Utilizzare i social come canale per attrarre nuovi potenziali clienti.

    Un ecosistema social che funziona

    Nella creazione di una strategia mirata a centralizzare la gestione dei contenuti e a consentire, al contempo, un’efficace comunicazione clienti e follower.

     

    Sapendo che i contenuti sono fondamentali per un’efficace strategia sui social, ci si è concentrati principalmente sui contenuti  visivi e interattivi ottimizzati per i dispositivi mobili, l’hotel ha deciso di rafforzare l’engagement e aumentare credibilità e riconoscibilità del brand, “umanizzando” i messaggi comunicati attraverso i canali social.

    Risultati

    follower sui social

    in 6 mesi

    +600%

    Conversioni del sito web

    Prenotazioni sul sito

    1.500

    ROI

    Ritorno sull'investimento

    324,7 %

    Tempo di realizzazione

    Fase startup

    2 mesi

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